Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… ” A dir la verità si parla di 35 anni fa, e il pianeta Tatooine è in realtà la Tunisia, ma stiamo comunque parlando di Guerre Stellari, e per la precisione della casa dove è cresciuto il personaggio di Luke Skywalker, protagonista della saga — o meglio, del “set” dove le scene sono state girate, una costruzione interrata tradizionale tunisina.

tatooine

I luoghi dove sono state girate le scene dell’abitazione del giovane Skywalker (che si trovano, come detto, in Tunisia) sono state sostanzialmente abbandonate dopo il film del 2002, l’ultimo in ordine cronologico che ha usato quel set, e l’assenza di manutenzione stava facendosi notare.

tatooine-prima

I danni sarebbero stati presto irreparabili, se non fosse stato per la passione di un gruppo di fan belgi, guidati da Mark Dermul, che hanno lanciato una raccolta fondi e sono andati personalmente a restaurare il “Lars Homestead”, per riparare i danni fatti dal tempo. Gli appassionati pubblicheranno presto un documentario sulla loro “impresa”.

tatooine-2

 

Save Lars Homestead

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

I fan salvano la “casa” di Luke Skywalker