Probabilmente tutti voi ricordate le piste della Hot Wheels, con spettacolari giri della morte, e magari quando eravate piccoli avete sognato di farlo con una vera auto.

Proprio la Hot Wheels ha scelto la platea degli X-Games per trasformare il sogno in realtà, costruendo una vera pista con doppio giro della morte, su cui hanno corso due auto.

giro-della-morte

Non è stato un progetto semplice: sono stati necessari anni di preparativi e progettazione, per non parlare della necessità di trovare due piloti coraggiosi ed in gamba: Tanner Foust e Greg Tracy, che sono riusciti a portare a termine la spettacolare esibizione.

Il problema, spiega Foust, è l’accelerazione di circa 7G, che oltre a rendere difficile la guida rischia di fare svenire il pilota: “[Alla fine] è solo un problema di seguire la linea nera… e non svenire. […] Sulla rampa mi sentivo come se il mento mi stesse per cadere sulle ginocchia.”

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Nuovo record agli X-Games: doppio giro della morte, in auto