Scuola Soldi

Studenti inglesi si pagano l’università… affittando la loro faccia

Di questi tempi, fare tornare i conti è difficile, e quindi un po’ di creatività nel ‘crearsi’ un lavoro è decisamente molto utile.


Due studenti inglesi, i ventiduenni Ross Harper e Ed Moyse, per pagare le costose rette universitarie hanno deciso una soluzione curiosa: affittare le loro facce come spazio pubblicitario. Non è la prima volta in assoluto che c’è chi vende parti del corpo come spazi pubblicitari, quel che caratterizza l’iniziativa dei due ragazzi è che lo “spazio pubblicitario” viene affittato a giornate, e quindi ogni giorno c’è uno sponsor diverso. Il che, oltretutto, semplificherà il tornare ad una vita normale una volta che avranno raccolto la somma necessaria per pagarsi gli studi.

Buy-My-Face2_thumb[1]

I due puntano a raccogliere 50.000 sterline: un compito che sembrava impossibile quando hanno iniziato con la loro insolita attività, il 1° ottobre scorso, vendendo la prima giornata ad una sterlina. Ma il prezzo è molto salito, grazie anche alla notorietà che l’iniziativa ha raggiunto, e si è arrivati anche a giornate dove il prezzo pagato per la sponsorizzazione ha toccato le 400 sterline: i due hanno già raccolto buona parte della somma che si proponevano di raggiungere.

BuyMyFace

Loading...

1 commento