Il 22enne Adan Juarez Ramirez aveva sempre desiderato essere un poliziotto. Ma il suo desiderio non si realizzerà. Anzi, rischia di portarlo in prigione.
Una coppia di Grapevine, Texas, stava tranquillamente viaggiando in auto quando l’auto dietro di loro ha acceso i lampeggianti e ha loro “sfanalato” facendo cenno di fermarsi. I due stavano per accostare, pensando ad un normale controllo, quando guardando negli specchietti hanno notato qualcosa di strano. Innanzi tutto non era un’auto, ma un furgone, e non aveva nessun insegna della polizia.
I due si sono preoccupati, sospettando che fosse qualcuno che stesse fingendosi la polizia, magari per derubarli. Prima di fermarsi, perciò, hanno deciso di chiamare la polizia, chiedendo conferma dell’identità del furgone che li stava seguendo. Gli agenti sono caduti dalle nuvole, ed hanno confermato loro che non c’era nessun furgone in dotazione alla polizia della contea, e un rapido controllo radio ha confermato che non c’era nessun agente che stesse fermando un auto in quel momento, ed hanno quindi invitato la coppia a non fermarsi.
Una pattuglia di (veri) agenti è stata inviata sul posto, che ha intercettato il furgone e lo ha bloccato. Gli agenti hanno trovato alla guida Adan Juarez Ramirez, e gli hanno trovato in auto anche un distintivo fatto in casa, in maniera decisamente grezza, fatto da una tessera sconto della catena di ristoranti Chiptole, di cui campeggiava ancora il marchio in bella vista. “Nessuno si sarebbe fatto ingannare da quel distintivo”, hanno commentato gli agenti.
Ramirez ha ammesso le sue colpe, giustificandosi sostenendo di essere sempre stato infatuato della polizia.
[fonte]Dallas News[/fonte]