Economia e Finanza

SI conto! di Banca Sistema: conto deposito vincolato al 5,20%

economia e finanza

Banca SISTEMA è una banca indipendente molto giovane, nata a fine giugno 2011, dall’acquisizione delle attività di BancaSintesi  (che pima faceva parte del Gruppo CARISMI) e l’integrazione dei servizi SF Trust (partecipata da Royal Bank of Scotland Special Opportunities Fund).
Si tratta di una banca a statuto speciale, i cui impieghi sono esclusivamente nei confronti del settore pubblico italiano, ed in particolare opera su due aree di business: Acquisto pro-soluto di crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione italiana, e  servizi di gestione del patrimonio, dedicati al mondo delle Fondazioni Bancarie.
Da settembre 2011, Banca SISTEMA ha lanciato SI conto!, un conto di deposto vincolato destinato al pubblico. SI conto è gratuito (anche l’imposta di bollo è a carico della banca) ed è disponibile per chiunque, in altre parole non è necessario possedere un conto corrente con Banca SISTEMA per aprirlo. Da fine ottobre 2011, SI conto! può essere aperto anche online.  I vincoli vanno da 3 a 24 mesi, e non è previsto un conto “non vincolato”. È prevista la possibilità di svincolare le somma depositate prima della scadenza, ma in questo caso non si riceve alcun interesse.
Da un paio di settimane, Banca SISTEMA ha alzato i tassi di interesse applicati al conto, affermandosi come uno dei conti deposito a più elevato rendimento sul mercato. I tassi attualmente in vigore infatti sono i seguenti:


  • vincolo 3 mesi: 4,20% lordo (3,36% netto)
  • vincolo 6 mesi: 4,40% lordo (3,52% netto)
  • vincolo 12 mesi: 4,80% lordo (3,52% netto)
  • vincolo 24 mesi: 5,20% lordo (4,16% netto)

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

Loading...