Gli automobilisti dell’Essex credevano forse di avere le traveggole quando hanno visto la nuova auto di Russ Bost. Qualche partecipante al Gran Premio di Inghilterra aveva forse perso la via della pista? Già perché Bost, di professione ingegnere, si è costruito un’auto ispirata in tutto e per tutto alle monoposto di Formula 1. Ma con una particolarità non da poco: la vettura costruita da Bost è stata omologata per circolare per strada.
L’auto ha prestazioni di tutto rispetto: velocità massima intorno alle 170 miglia all’ora (circa 275 km/h) e da 0 a 60 miglia all’ora (97 km/h) in 3 secondi. Ma al contrario delle vetture di Formula 1, l’auto costruita da Bost è costata poco più di 10.000 sterline.
L’auto (che il costruttore ha denominato Furore F1) è stata infatti costruita interamente con pezzi di ricambio e componenti presenti in commercio. Ad esempio, il motore è preso un 1.400cc preso da una moto Kawasaki. Il cambio e le marce sono invece presi da una vecchia Toyota MR2.
[…] {lang: ‘it’}Gli automobilisti dell’Essex credevano forse di avere le traveggole quando hanno visto la nuova auto di Russ Bost. Qualche partecipante al Gran Premio di Inghilterra aveva forse perso la via della pista? Già perché Bost, di professione ingegnere, si … Continua a leggere→ […]
[…] Fonte: notizie.delmondo.info Condividi questo articolo: […]