Mondo

Francobollo commemorativo della Statua della Libertà… mostra Las Vegas

Il servizio postale degli Stati Uniti aveva già stampato quasi tre miliardi di copie di un francobollo con un’immagine della Statua della Libertà, quando è arrivata da un collezionista una domanda: “Vi siete accorti che quella che avete messo sul francobollo non è la Statua della Libertà di New York, ma una copia di un casinò di Las Vegas?”.


LasVegas

La risposta, imbarazzata, è che no, il servizio postale non se ne era accorto. Eppure, la copia di del New York-New York Hotel di Las Vegas è molto più bassa e soprattutto è in fibra di vetro e cartongesso, cosa che si capisce abbastanza facilmente dalle immagini.

Il portavoce del United States Postal Service ha dichiarato “siamo molto dispiaciuti dell’errore commesso”. I proprietari dell’hotel, che non si erano accorti dell’errore,  invece gongolano: il “New York New York” è il primo hotel di Las Vegas a finire su un francobollo, e aggiungono sottolineando che anche Las Vegas “è un monumento nazionale”.

Un’idea che sembra essere anche quella del servizio postale, che non ritirerà i francobolli ma correggerà solo le informazioni di presentazione del francobollo. Che così celebrerà contemporaneamente due monumenti e due città diverse.

Yahoo! News

Loading...

2 commenti