Il servizio postale degli Stati Uniti aveva già stampato quasi tre miliardi di copie di un francobollo con un’immagine della Statua della Libertà, quando è arrivata da un collezionista una domanda: “Vi siete accorti che quella che avete messo sul francobollo non è la Statua della Libertà di New York, ma una copia di un casinò di Las Vegas?”.
La risposta, imbarazzata, è che no, il servizio postale non se ne era accorto. Eppure, la copia di del New York-New York Hotel di Las Vegas è molto più bassa e soprattutto è in fibra di vetro e cartongesso, cosa che si capisce abbastanza facilmente dalle immagini.
Il portavoce del United States Postal Service ha dichiarato “siamo molto dispiaciuti dell’errore commesso”. I proprietari dell’hotel, che non si erano accorti dell’errore, invece gongolano: il “New York New York” è il primo hotel di Las Vegas a finire su un francobollo, e aggiungono sottolineando che anche Las Vegas “è un monumento nazionale”.
Un’idea che sembra essere anche quella del servizio postale, che non ritirerà i francobolli ma correggerà solo le informazioni di presentazione del francobollo. Che così celebrerà contemporaneamente due monumenti e due città diverse.
[…] Francobollo commemorativo della Statua della Libertà… mostra Las Vegas Pubblicato in Notizie Curiose […]
[…] Francobollo commemorativo della Statua della Libertà… mostra Las Vegas […]