Animali Viaggi

“Il passaporto? Lo ha mangiato il cane!”. Sul serio questa volta: coppia perde la luna di miele

Eric Mann e Brooke Blew avevano in programma un bel viaggio di nozze a Cancun, in Messico, dopo un matrimonio fatto, se non all’insegna del risparmio, quantomeno senza costosi fronzoli.


Qualche giorno prima della partenza, il loro cagnolino Moses ha trovato i loro passaporti, addentandoli e lacerandoli, forse irritato perché non era stato invitato al matrimonio.

Quella che segue poi è una storia di cattiva burocrazia (per qualcuno può essere di consolazione sapere che certe cose non succedono solo in Italia). Eric si è presentato con i passaporti all’ufficio comunale per chiedere un rinnovo del passaporto, ma gli impiegati hanno risposto che non serviva, perché, per quanto questo fosse lacerato, la foto ed il codice a barre erano intatti.

dog-homework

Ed infatti sembrava che andasse tutto bene: quando la coppia è arrivata all’aeroporto, il funzionario della dogana ha semplicemente fatto una risata guardando i passaporti.

Ma all’arrivo a Cancun, dopo quattro ore e mezza di volo, in cui già sognavano la loro luna di miele, i funzionari non hanno trovato la cosa per nulla divertente, e dopo avere anche convocato i responsabili, hanno spiegato che non potevano fare entrare in Messico due persone con dei passaporti in quello stato. Una vera doccia fredda per la giovane coppia, che ormai pregustava la vacanza. E così la coppia è stata imbarcata sul primo aereo per gli Stati Uniti.

Oltre al danno, anche la beffa: infatti, la coppia ha dovuto anche pagare il viaggio di nozze, dato che l’agenzia di viaggi, per quanto “umanamente solidale”, ha spiegato che non è possibile il rimborso quando il viaggio va male per colpe dei viaggiatori, dato che comunque l’agenzia ha dovuto comunque sostenere tutti i costi degli alberghi e delle varie visite programmate.

Telegram.com

Loading...

2 commenti