Vita di coppia

L’assicurazione per il divorzio

Il divorzio, oltre ad essere per molti versi traumatico, ha anche un aspetto non trascurabile: comporta spesso costi molto sostenuti. E se stare legati ad un partner che non si ama più o sostenere le spese per il divorzio vi sembra come scegliere tra l’incudine ed il martello, sappiate che c’è una terza via, da poco introdotta nel Regno Unito: l’assicurazione.


Si stanno infatti diffondendo polizze assicurative che coprono i costi di divorzio, almeno in parte, e l’idea è venuta ad un finanziere che ha imparato la lezione dall’esperienza diretta, vedendo il suo patrimonio “evaporare” al momento del suo divorzio, tra spese legali, alimenti, e così via. E così è nata “WedLock”, la polizza che protegge dal divorzio, che sta guadagnando successo… anche come regalo di nozze da parte degli amici delle coppie.

broken-heart

Come prevedibile, non tutti ritengono che un’assicurazione di questo tipo sia una buona idea: il rischio, secondo alcuni, è quello di rendere molto più concreto del dovuto l’opzione-divorzio, in un certo senso “banalizzandola”.

Time.com

Loading...

1 commento