Il divorzio, oltre ad essere per molti versi traumatico, ha anche un aspetto non trascurabile: comporta spesso costi molto sostenuti. E se stare legati ad un partner che non si ama più o sostenere le spese per il divorzio vi sembra come scegliere tra l’incudine ed il martello, sappiate che c’è una terza via, da poco introdotta nel Regno Unito: l’assicurazione.
Si stanno infatti diffondendo polizze assicurative che coprono i costi di divorzio, almeno in parte, e l’idea è venuta ad un finanziere che ha imparato la lezione dall’esperienza diretta, vedendo il suo patrimonio “evaporare” al momento del suo divorzio, tra spese legali, alimenti, e così via. E così è nata “WedLock”, la polizza che protegge dal divorzio, che sta guadagnando successo… anche come regalo di nozze da parte degli amici delle coppie.
Come prevedibile, non tutti ritengono che un’assicurazione di questo tipo sia una buona idea: il rischio, secondo alcuni, è quello di rendere molto più concreto del dovuto l’opzione-divorzio, in un certo senso “banalizzandola”.
[…] Fonte: notizie.delmondo.info […]