La vittoria alla lotteria, cui stiamo dedicando una serie di post in queste settimane, è un fatto piuttosto raro. Come essere colpiti da un meteorite. Decidete voi se è un incoraggiamento o una preoccupazione, ma anche essere colpiti da un meteorite succede veramente: il caso più noto è quello di una certa Ann Hodgers, colpita nel 1954 a Sylacagua, Alabama.
La donna è stata colpita (fortunatamente per lei, di striscio) da un meteorite di circa 4 chili, che ha sfondato il tetto della sua abitazione mentre faceva un riposino sul divano dopo pranzo.
Il meteorite è stato al centro di una curiosa battaglia legale: infatti in un primo momento se ne era appropriato lo Smithsonian Institute, poi era tornato in Alabama dove i coniugi Hodgers ne reclamavano la proprietà, allo scopo di rivenderlo ad un museo, per ripagarsi i danni subìti. Ma anche il proprietario del terreno dove sorgeva la casa degli Hodgers ha fatto causa alla coppia, sostenendo che i “ritrovamenti” (e quindi anche i meteoriti) spettano al titolare della nuda proprietà. La battaglia legale però è diventata così aspra che i musei hanno ritirato le loro offerte, per la cattiva pubblicità che temevano avrebbe causato l’essere associati alla causa.
[…] This post was mentioned on Twitter by Enrico G., Notizie Del Mondo. Notizie Del Mondo said: Colpita da un meteorite in casa, mentre riposa sul divano http://goo.gl/fb/FBzbC […]