Soldi

Molestatore vince 500.000$ alla lotteria di beneficenza per le vittime di stupro

In Alaska, una lotteria, con un primo premio di 500.000 dollari, era destinata a raccogliere fondi per sostenere la lotta alle violenze sessuali e dare supporto alle vittime, l’associazione STAR (Standing Together Against Rape — liberamente traducibile come Lottare Assieme Contro lo Stupro).


La lotteria ha avuto un buon successo, vendendo numerosi biglietti, ma ha avuto un esito inatteso: infatti, il biglietto vincente è finito in mano al 54enne Alec Ahsoak di Anchorage, condannato tre volte per abuso di minore (due nello stesso anno, il 1993 e una nel 2000), e presente nel registro dei “sex offender”. Il fatto aveva spinto più di qualcuno a chiedere che il premio non gli fosse assegnato, ma poiché il regolamento non prevede “requisiti morali” per la vittoria, non c’era nessun tipo di motivazione perché Ahsoak non ricevesse il premio.

Ahsoak ha dichiarato di avere cambiato vita, ed ha annunciato che donerà 100.000 dollari alla STAR. La direzione dell’associazione ha però ammesso: “non è esattamente così che immaginavamo si sviluppasero le cose…”.

KTUU.com

Loading...

1 commento