Economia e Finanza

Fineco: campagna di solidarietà per quattro progetti in Italia, Madagascar, India e Mozambico

economia e finanza

FinecoBank per il decimo anno consecutivo organizza una campagna di solidarietà natalizia a sostegno di chi ha bisogno di aiuto.
In particolare, Fineco donerà 85.000 € a favore di 4 progetti concreti di 4 Associazioni:

  • Progetto Zero 6” de L’Albero della Vita, finalizzato a offrire un sostegno ai bambini disagiati da 0 a 6 anni. In particolare a garantire comunità alloggio per l’accoglienza, appartamenti per l’ospitalità di mamme con bambini 0-6 anni e affido familiare, con l’obiettivo di offrire strutture, attrezzature, ambienti a misura di bambino, educatori e volontari adeguatamente formati.
  • Un sussidiario per i bimbi della scuola elementare del Madagascar”, un progetto promosso da Idee Migranti Onlus, in collaborazione con la casa editrice locale “Ambozontany/Tananarive”, che prevede la pubblicazione di 50.000 copie di un sussidiario per i bimbi della scuola elementare.
  • Acqua potabile e istruzione” di Project for People finalizzato a migliorare le condizioni di vita della comunità rurale del villaggio di Bharpara, in India, attraverso un intervento integrato per la scolarizzazione, la fornitura di risorse idriche sicure e l’educazione e la sensibilizzazione della popolazione locale sui temi della salute, dell’igiene e della sicurezza alimentare.
  • Casa del Sole in Mozambico” di Terre des Hommes finalizzato alla costruzione di centri di accoglienza e aggregazione sociale per offrire alla popolazione dei villaggi protezione, istruzione, cure mediche, sostegno psicologico e alimentare.

L’iniziativa, che durerà dal 7 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010, è aperta sia ai clienti Fineco, che potranno donare attraverso il sito con un semplice bonifico, sia ai non clienti, che potranno effettuare la donazione utilizzando le coordinate di ciascuna Associazione riportate nell’area pubblica del sito. Per tutta la durata dell’iniziativa sarà possibile visualizzare la situazione dei fondi raccolti attraverso un indicatore a forma di “pacco regalo”, che si riempirà periodicamente in base alle donazioni dei clienti.

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]


Loading...