Cronaca Nera Soldi

Un altro “vincitore” sfortunato: si suicida perché credeva di non avere giocato i numeri vincenti

Ricordiamo un’altra storia sfortunata legata al mondo delle lotterie, giusto per ricordare che non sempre i soldi portano la felicità.


Nel 1995, Tim O’Brien ed un collega avevano deciso di giocare assieme una schedina con gli stessi numeri per la lotteria nazionale, simile al nostro SuperEnalotto. L’accordo era che, una settimana ciascuno, avrebbero giocato la schedina con i numeri concordati, ed avrebbero poi diviso un eventuale vincita.

Ad un certo punto, però, O’Brien si è dimenticato di giocare la schedina, proprio la settimana che ha visto uscire i numeri vincenti. Il fatto lo ha gettato in depressione, vedendo sfumare una vincita da 2.700.000 sterline, tanto che l’uomo alla fine ha deciso di farla finita, suicidandosi, lasciando vedova la moglie ed orfani i due figli.

Ma l’aspetto più tragico è che in realtà O’Brian si era sbagliato: i numeri usciti non erano quelli che lui ed il suo collega giocavano di solito. O meglio, solo quattro su sei lo erano, che avrebbero portato loro una vincita di 54 sterline da dividere in due. E così, lo sfortunato Tim ha in realtà messo fine alla sua vita per 27 sterline.

Indipendent.co.uk

Loading...

4 commenti