Barclays propone un interessante conto corrente “promozionale”: si tratta del Conto Barclays Opportunità, che offre una remunerazione del 6% lordo, 4,4795% netto (tenendo conto della capitalizzazione trimestrale).
Si tratta però di un tasso applicato solamente per i primi 12 mesi dall’apertura del conto, e solo su un limite di 10.000 euro. Sulle cifre superiori, il tasso applicato è un molto più modesto “Euribor a 1 mese – 0,5%” quindi, con i valori attuali dell’euribor, avremmo un valore intorno all’1%. Un valore modesto che però in termini assoluti non è pessimo, dato che stiamo parlando di un conto corrente, categoria di prodotti per i quali è ormai normale offrire “zero interessi”.
Il difetto del conto di Barclays è piuttosto il canone mensile di 11 Euro, cui si sommano le imposte di bollo, per un totale che raggiunge i 200 Euro all’anno di costi fissi, una somma non certo trascurabile, anche sono previste riduzioni del canone per i clienti che hanno in essere anche un prestito o un mutuo, o sono in possesso di quote di fondi o di prodotti assicurativi.
Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]