Abbiamo aggiornato la tabella riepilogativa delle offerte delle banche online e dei conti di deposito. Ecco i prinicpali aggiornamenti che abbiamo fatto:
- Aggiunti Rendimax e Sparkasse Italia Conto Extra
- Aggiornati i tassi, variati come conseguenza delle variazioni apportate al tasso della BCE e alle variazioni dell’Euribor (per la tabella sono stati usati i valori al 1° settembre: non è del tutto corretto perché in realtà le banche hanno delle “finestre di ricalcolo” che possono essere diverse, comunque dovrebbe essere abbastanza indicativo)
- Fineco Supersave ha cambiato le fasce di applicazione degli interessi, eliminando anche i costi variabili (rimane solo l’imposta di bollo).
- Conto Arancio+: cambiate le fasce di applicazione dei tassi
- Aggiornato Santander Consumer Bank che metterà l’imposta di bollo a carico del cliente dal 1° ottobre 2008
Come al solito, la tabella ha valore indicativo, e non vuole essere una “completa informazione finanziaria” (nè proposta di investimenti o impieghi finanziari, come si suol dire). Inoltre potrebbe contenere errori e/o omissioni: qualora ne notaste, vi preghiamo di farcelo sapere in modo da poter apportare le opportune correzioni.
Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]