Viaggi

Turisti caricati per errore sul volo sbagliato

Una famiglia di turisti inglesi ha avuto una spiacevole disavventura: infatti, a causa di un errore dell’addetto al check-in, è stata caricata sul volo sbagliato. La famiglia aveva prenotato una vacanza all-inclusive in un hotel 5 stelle nell’isola di Lanzarote, nelle Canarie, ma non si sono accorti di nulla finché il pilota non ha annunciato l’arrivo a Bodrum, nel sud della Turchia.


La famiglia (Charles Coray, la moglie Tania e la figlioletta Phoebe) si è giustificata spiegando che effettivamente sui biglietti che avevano ricevuto al check-in c’era scritto “aeroporto di Bodrum”, ma non c’erano indicazioni del fatto che si trovasse in Turchia, e pertanto avevano immaginato che fosse il nome dell’aeroporto di Lanzarote. Inoltre, appena a bordo i tre si sono addormentati.

I tre sono tornati con il primo volo a Cardiff (peraltro, salendo sullo stesso aereo), da dove erano partiti. La compagnia di viaggi, First Choice, si è impegnata a rimborsare ogni spesa addizionale sostenuta dai Corey, e ha offerto loro una vacanza ad Ibiza per sostituire quella ormai perduta a Lanzarote. L’aeroporto di Cardiff sta indagando su come sia potuto accadere l’errore, e se vi siano implicazioni in termini di sicurezza.

BBC

Loading...

1 commento