Lo Stato dell’Arkansas  ha modificato una legge che permetteva a chiunque di sposarsi a qualunque età. La legge peraltro era nata con lo scopo di alzare a 18 anni il limite minimo d’età per contrarre matrimonio (prima era di 17 anni per i maschi e 16 per le femmine), ma a causa di un errore ha fatto l’esatto contrario. Infatti, nella legge veniva prevista la possibilità che nel caso una ragazza minorenne fosse incinta, questa potesse ugualmente sposarsi. Ma a causa di un refuso nella legge votata, veniva previsto che potessero sposarsi anche i minorenni a patto che non fossero “incinti” (anche se dovevano avere l’approvazione dei genitori).

La cosa aveva dato adito a molte polemiche, sia sull’attività del governo statale, sia sulla legge specifica, che qualcuno temeva potesse essere sfruttata da qualche pedofilo. Ma sembrerebbe che nessun bambino abbia tentato di sfruttare l’opportunità offerta dalla legge.

Yahoo! News

[tags]matrimonio, bambini, leggi, arkansas, notizie strane, notizie curiose, stranezze, curiosità[/tags]

Loading...

2 commenti

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Cambiata la legge: i neonati non potranno più sposarsi in Arkansas