Un sindaco accusato di falsa testimonizanza, di aver nascosto prove, di aver simulato una morte. Non siamo nella provincia italiana ma ad Alice, Texas, e questa non è una storia di tangenti ma di amore per gli animali, seppure espresso in modo particolare. Anche se c’è da dire che è quasi sicuro che il sindaco Texano si dimetterà, cosa che in Italia invece avviene piuttosto di rado…
Tornando ai fatti: Grace Saenz-Lopez, sindaco di Alice, Texas, aveva avuto dai vicini, i signori Cavazos, in affidamento il loro cane, Puddles, uno Shin Tzu, mentre loro erano in vacanza. Il giorno dopo la loro partenza, però, la donna li ha chiamati per informarli che il loro cane era morto. Ma dopo qualche mese, un conoscente dei Cavazos ha riconosciuto Puddles, rinominato Panchito, con la donna.
I Cavazos hanno denucitato la Saenz-Lopez, per riavere indietro il cane. Ma la donna il giorno dopo ha presentato una denuncia per la scomparsa del cane, che però è stato ritrovato a casa della sorella del sindaco. La Saenz-Lopez è stata di conseguenza denunciata per aver tentato di sottrarre prove ad un indagine della polizia.
L’avvocato della donna ha spiegato che “è innamorata del piccolo cane”, e non le importa se dovrà finire in prigione per avere una possibilità di tenerlo.
Yahoo! Canada
[tags]cane, rapimento, finta morte, scambio, texas, notizie strane notizie curiose[/tags]
[…] Sindaco accusato di avere rapito il cane dei vicini: “Mi ero affezionata” Pubblicato in Notizie Curiose […]
[…] Sindaco accusato di avere rapito il cane dei vicini: “Mi ero affezionata” […]