Il ministro Shigeru Ishiba, capo di Stato maggiore delle Forze di autodifesa giapponesi, il ministro, ha dichiarato che il Giappone deve prepararsi per un possibile attacco da parte degli alieni. La sua “uscita” segue di poco quella del capo di gabinetto, Nobutaka Machimura, che durante una conferenza stampa, in cui aveva dichiarato che riteneva che gli U.F.O. esistessero e fossero oggetti di origine aliena (contraddicendosi, dato che se sono oggetti identificati come extraterrestri non sono più oggetti volanti non identificati…).
Il ministro Ishiba, così come il suo collega, ha spiegato che parla a titolo personale e non dell’intero governo, ma intende verificare se l’esercito giapponese sia in grado di gestire e rispondere ad un attacco alieno. Chissà, aggiungiamo noi, cosa succederà se venisse fuori che l’esercito non è in grado: magari Ishiba ordinerà la costruzione di un robot in superlega Z e alimentato ad energia fotoatomica.
Difficile dire se queste affermazioni siano da collegare ai brindisi di Natale: in ogni caso è per molti versi comprensibile la preoccupazione dei Giapponesi, dato che in tutti i cartoni animati l’unica città attaccata dagli alieni è Tokyo.
[tags]Giappone, esercito, governo, alieni, attacco, notizie strane, notizie curiose[/tags]
[…] Il Giappone vuole preparare un piano di emergenza per le invasioni aliene […]