Sabato scorso, una famiglia di Bannockburn, nel sud della Nuova Zelanda si è vista svaligiare la casa: certo non un bel modo di avvicinarsi al Natale. I ladri hanno approfittato del fatto che in casa quella notte c’era solo il figlio 16enne della famiglia, che non aveva chiuso a chiave la porta di ingresso in quanto la domenica mattina presto dovevano rientrare da un viaggio i genitori. Ma quando questi sono arrivati, si sono trovati di fronte alla brutta sorpresa della casa vuota, con i ladri che hanno portato via oggetti, apparecchiature e valori per più di 15.000 dollari.
Ma i ladri evidentemente hanno deciso che le loro azioni non erano in linea con il Natale, e il giorno dopo hanno fatto ritrovare il bottino infagottato in alcuni lenzuoli in una strada laterale. Il giorno dopo, sono tornati a lasciare nella cassetta delle lettere due telecomandi che si erano dimenticati di restituire.
Purtroppo però, spiega un portavoce della polizia locale, il 90 per cento dei beni sono danneggiati, tra cui un televisiore LCD da 3.800 dollari completamente da buttare.
[tags]Bannockburn, Nuova Zelanda, furto, ladri, Natale, restituzione, notizie strane, notizie curiose[/tags]