LONDRA – L’attore Ralph Fiennes è finito al centro di una storia a luci rosse: nella toilette di un Boeing 747 della Qantas in volo tra l’Australia e l’India avrebbe fatto l’amore con una hostess. Secondo il ‘Mail on Sunday’ e altri pettegoli tabloid londinesi l’hostess – una ex-poliziotta australiana di 38 anni, Lisa Robertson – è stata sospesa dal lavoro senza paga dalla Qantas che sta indagando sull’accaduto e minaccia di licenziarla.
In una deposizione scritta la donna sostiene che il 25 gennaio scorso durante un volo da Darwin a Bombay ha avuto modo di conoscere e simpatizzare con l’attore inglese quarantaquattrenne che ad un certo punto l’ha seguita in una toilette. “Gli ho spiegato – si difende la hostess – che era una cosa inappropriata e gli ho chiesto di uscire. Mister Fiennes ha incominciato a fare l’innamorato e dopo poco tempo l’ho convinto a lasciare la toilette. Poi sono uscita anch’io. Nessun passeggero si è reso conto dell’incidente. In alcun modo ho compromesso il nome o la reputazione della Qantas”.
Non è chiaro in base a quali prove la Qantas sospetti che la hostess e Fiennes abbiano ripetuto a diecimila metri d’altezza una delle più celebri scene del film ‘Emmanuelle’ ma l’ex-poliziotta, residente a Sydney, sostiene che con il divo non ha usato alcun trattamento di favore: “Credo che sia compito del personale di volo essere amichevole, naturale e disponibile con tutti i passeggeri. Nei viaggi intercontinentali è normale costruire un rapporto con i passeggeri”.
In apparenza la hostess è stata denunciata da un altro membro dell’equipaggio che ha sentito strani rumori provenienti dalla toilette dalla quale ha poi visto uscire prima lui e poi lei.