Folgorata dal vicesceriffo della contea di Washington, nello stato dell’Oregon, visto qualche giorno prima, Lorna Jeanne Dudash, 45enne single, non ha esitato a telefonare alla polizia per farsi inviare l’uomo della sua vita. Il vicesceriffo è effettivamente tornato nella casa di Dudash ma per arrestarla. Il reato: ha abusato del numero della polizia. Dudash ora rischia un anno di reclusione oltre a una salata multa.
L’amore era sbocciato, improvviso, qualche giorno in prima. I vicini di casa, stanchi del chiasso proveniente dall’appartamento della Dudash, avevano chiamato il vicesceriffo della contea, sopraggiunto sul posto poco dopo. Quando la single 45enne ha aperto la porta e ha visto l’affascinante agente, è rimasta letteralmente folgorata. Dopo che il vicesceriffo è andato via, la Dudash non ha esitato a chiamare il 911, il numero della polizia.
Al telefono con il centralino la Dudash ha chiesto che l’agente venisse inviato di nuovo a casa sua. “Perché?”, le è stato chiesto. La donna non ha nascosto il vero motivo della telefonata: vista l’età non proprio da giovinetta, avrebbe voluto incontrare di nuovo quell’uomo attraente per alleviare le pene della solitudine. Il centralinista non ci ha pensato due volte: il vicesceriffo è andato sì a casa della Dudash ma per arrestarla. Oltre al carcere, per questo tipo di reato, abuso del numero della polizia, la pena prevede anche una multa di oltre 6mila dollari.