Scienza e Tecnologia

Inventata la sveglia che suona e "cammina"

Avete il sonno pesante o siete soliti spegnere la sveglia per ricominciare pigramente a dormire arrivando puntualmente in ritardo ad ogni appuntamento? Clocky risolverà tutti i vostri problemi. Si tratta di un gadget implacabile che, oltre a squillare ad una determinata ora, è in grado di allontanarsi dal comodino costringendo il pigro dormiglione ad alzarsi per spegnerlo.


Sviluppata dai fantasiosi ricercatori del MIT di Boston, Clocky non dà tregua nemmeno ai sonni più pesanti aumentando il volume del suo trillo con il trascorrere del tempo. Tecnicamente parlando, si tratta di un orologio mobile dotato di quattro rotelle e di un look particolare che ricorda un buffo pupazzo di pelo. Protetta da uno spesso strato di gommapiuma e ancora in fase prototipale, la speciale sveglia del Mit può affrontare ogni urto e allontanarsi dal letto senza alcun pericolo per i suoi ingranaggi.

Per disattivarla definitivamente, il pigro di turno è costretto ad alzarsi e a premere il pulsante di spegnimento ben nascosto sotto la struttura della sveglia. Tempi duri per i dormiglioni, grazie a Clocky, infatti, in futuro per i ritardi la vecchia scusa della sveglia non funzionerà più.

http://www.tgcom.it/tgtech/articoli/articolo249357.shtml

Loading...