Lo mettono a dieta e lui protesta mettendo in atto lo sciopero della fame. Protagonista della insolita vicenda un gatto tedesco, sei volte sovrappeso rispetto al normale, che portato alla protezione animali dal suo padrone, costretto a sua volta a ricoverarsi in clinica, ha deciso di non nutrirsi più da quando è stata sospesa la sua consueta dose di cibo quotidiana. Mikesch, questo il nome dell’animale, pesa 18,5 kg e soffre di problemi di cuore.
Il felino è così grasso che non riesce a fare quattro passi prima di fermarsi esausto e per lui anche pulirsi, pratica gradita agli esemplari della sua specie, è ormai diventato un serio problema. Per questo gli esperti della protezione animali lo hanno sottoposto ad un rigido regime alimentare per riportare la bestiola su standard accettabili.
Una veterinaria ha preso in custodia Mikesch per una decina di giorni nel tentativo di rimetterlo in forma e la responsabile della protezione animali tedesca, Carola Ruff, ha detto che ci sono buone speranze che il gatto riprenda a nutrirsi in maniera consona alla sua età e alla sua costituzione.
http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/72/articolo180372.shtml