E’ una storia che ha ispirato e commosso molti quella di Chelsie Hill, che nonostante sia bloccata sulla sedia a rotelle è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare ballerina. Non solo: la ragazza è oggi anche una apprezzata insegnante di ballo.

Chelsie aveva sognato di diventare ballerina da quando aveva 3 anni: “Il ballo era l’unica cosa che interessava a mia figlia”, ricorda la madre della ragazza. E la danza è stata effettivamente da sempre la sua vita: quando aveva 5 anni, Chelsie ha vinto il suo primo concorso, e da adolescente era considerata una ballerina dotata ed estremamente promettente.

Ma quando stava per diventare una professionista, il dramma: era in auto con un amico che aveva alzato troppo il gomito, e l’auto è finita fuori strada andando a distruggersi contro un albero. Chelsie è sopravvissuta al grave incidente, ma ha riportato una grave lesione alla spina dorsale che la ha lasciata paraplegica.

Ma Chelsie è una ragazza dallo spirito forte, e quando i medici le hanno detto che non avrebbe mai più camminato, ha risposto che non le interessava camminare, voleva solo ballare. Un controsenso, secondo chi l’aveva sentita.

Ma durante la riabilitazione è venuta a conoscenza della storia di Auti Angel, un’ex ballerina professionista anche lei vittima di un incidente che l’aveva lasciata paralizzata, e ha deciso di incontrarla, e il loro incontro è stato esplosivo.

Auti ha coinvolto Chelsie in un reality show centrato proprio sulla storia di alcune ballerine rimaste paralizzate in seguito ad incidenti, e questo ha permesso a Chelsie di raggiungere una certa notorietà ma anche di incontrare molte altre ragazze che, pur essendo in sedia a rotelle, desideravano ballare.

E così Chelsie ha pensato di iniziare a fare dei tutorial video per insegnare a ballare a chi è in sedia a rotelle: “Ce ne sono tantissimi per i normodotati, perché non dovrei farne uno io?” dice di essersi chiesta. Da lì la sua fama è cresciuta ancora, ed oggi tiene numerosi workshop e corsi in diverse città d’America. La dimostrazione che con una adeguata forza di volontà, nessun sogno è irrealizzabile.

news