Salute

Dentista urinava su strumenti chirurgici

Più che un dentista era un vero e proprio “zozzone”. Faceva pipì nella bacinella chirurgica e usava gli strumenti del mestiere, messi in bocca ai suoi pazienti, per pulirsi le unghie e le orecchie. La disgustosa vicenda è successa in Gran Bretagna. Come se non bastasse, il dott. Alan Hutchinson, 51 anni, non indossava mai i guanti in lattice, né si lavava le mani. Un tribunale medico lo ha sospeso dall’attività.


Il tribunale ha affermato di aver raccolto abbastanza prove. Il dentista ha messo a rischio la salute “del suo staff e dei suoi pazienti” per più di 28 anni, hanno sentenziato i giudici.

Un’assistente che ha lavorato con lui per 16 anni lo ha sorpreso, più di una volta, mentre urinava nella bacinella accanto alla poltrona dove si siedono i pazienti. “Armeggiava nei pantaloni prima di abbassarsi la zip frettolosamente. Poi si avvicinava alla bacinella e da lì a poco si sentiva puzza di urina”, ha confessato l’infermiera davanti ai giudici.

Ora spetta a loro decidere la sorte professionale del medico. Nella prossima udienza decideranno se sospenderlo definitivamente dall’attività.

TgCom

Loading...