Il gruppo femminista “Feministing” ha decretato dicembre “il mese del monociglione” (rinominandolo anche in Decembrow, dalle parole inglese december – che vuol dire dicembre, come si può intuire – e eyebrow – sopracciglio).
L’invito che il gruppo femminista fa alle donne di tutto il mondo è quello di non depilarsi le sopracciglia, possibilmente fino ad avere un sopracciglio unico – il famoso monociglione – sopra i due occhi.
L’iniziativa, oltre che a voler sensibilizzare le donne a non essere “schiave” dell’aspetto fisico, è anche un modo per attirare l’attenzione verso una raccolta fondi che il gruppo ha lanciato, per la Women’s Health Coalition.
Una piccola curiosità: non in tutto il mondo il monociglione è considerato antiestetico nelle donne: nel Tagikistan ad esempio è considerato un elemento di bellezza tanto che le ragazze che non riescono a farsene crescere uno naturale, spesso si attaccano dei peli posticci tra le due sopracciglia, per essere più “sexy”. Come dire, paese che vai…
QUELLE SI CHIAMANO SOPRACCIGLIA! ‘Gnùrant!!!
[…] This post was mentioned on Twitter by Notiziere, Notizie Del Mondo. Notizie Del Mondo said: Gruppo femminista dichiara dicembre il mese del “monociglione” http://goo.gl/fb/Jiz40 […]