Sembra una grossa goccia d’acqua appoggiata sul piatto, ma è in realtà un dolce. Ed è delicato come sembra, perché se non lo si mangia entro mezz’ora, si trasforma in una pozza d’acqua.
Il dolce è una variazione di un famoso dolce giapponese, che sono realizzati con a base di farina di riso e polvere di soia, che di solito è di colore giallo, con una consistenza gelatinosa.
I creatori di questa variante sono riusciti a realizzarne una versione utilizzando acqua di sorgente particolarmente pura, pochissimo zucchero e gli ingredienti appena necessari a dargli una forma. A differenza di altri dolci dello stesso tipo, non può essere acquistato per asporto, ma può essere consumato solo nei ristoranti e pasticcerie che lo propongono, dato che altrimenti si liquefarebbe prima di arrivare a destinazione.
Il sapore è estremamente delicato, anche se divide un po’ le opinioni di chi lo ha provato: da un lato chi lo giudica “assolutamente incredibile”, altri che ironizzano sul fatto che il dolce è composto per lo più di acqua e lo considerano un costoso bicchierino d’acqua solidificato.