La body builder Julia Vins ha conquistato una certa notorietà in rete, anche al di fuori dei circoli del suo sport, grazie al suo volto che sembra quasi quello di una bambola di porcellana: un contrasto decisamente notevole con il suo corpo forte e muscoloso, decisamente più mascolino anche di quello di Varya Akulova, la ragazza più forte del mondo.
La ragazza, che ha appena 17 anni, ha raccontato di avere iniziato per caso: aveva iniziato a fare palestra per migliorare un po’ la forza e aumentare la fiducia in sé stessa, ma non prevedeva di diventare una professionista. Ma l’attività la ha appassionata e lo scorso settembre ha partecipato alla sua prima gara ufficiale di powerlifing.
Julia ha molti fan ma è consapevole che altri non condividono la sua scelta: se da un lato rispetta il fatto che altri possano avere opinioni diverse, ha raccontato però che trova piuttosto stupidi quelli che a volte arrivano ad insultarla o a cercarle di imporle le loro opinioni dato che “non c’è niente da guadagnare a tentare di diffamare chi sta inseguendo il suo sogno”.