Quando Carl Kopsho e Heather Peteck si sono visti arrivare lo sceriffo alla casa che avevano affittato, accusandoli di occupazione abusiva di proprietà privata, è rimasto quantomeno stupito. Solo dopo ha scoperto che l’uomo che gli aveva affittato la casa non aveva nulla a che vedere con il vero proprietario.
Kopsho alcuni mesi fa stava discutendo con un amico della sua esigenza di trovare una casa, quando con il più classico dei “non ho potuto fare a meno di sentire” si è avvicinato un uomo presentatosi come Tyrone Grain, che gli ha offereto un appartamento.
In effetti, la coppia di fidanzati ha spiegato che, ripensandoci, l’uomo aveva dei comportamenti strani, come il fatto che non avesse un telefono cellulare e chiamasse sempre lui Kopsho, o che volesse essere pagato in contanti perché, diceva, in passato con gli assegni lo avevano fregato. Ma comportamenti che, per quanto strani, non erano tali da destare sospetto. L’uomo, che si faceva pagare un affitto di 800 dollari al mese, dopo la denuncia è scomparso.
La truffa è emersa quando la polizia di Silver Springsè stata contattata dal vero proprietario, che vive a New York, che aveva sentito voci secondo quali c’erano degli estranei in casa sua.
Il vero proprietario potrebbe decidere comunque di affittare la casa alla coppia, che così forse non saranno sfrattati. Carl Kopsho commenta: “stavamo pensando di cambiare i mobili della cucina, fortunatamente non lo avevamo ancora fatto…”.