Viaggi

Istanbul la meta turistica del 2013?

moschea blu Istanbul (da Wikipedia)

La primavera e l’estate si avvicinano, e qualcuno inizia già a pensare alle vacanze, anche per “staccare” dalla crisi economica e dalle varie difficoltà che stiamo attraversando.


L’esigenza rimane però quella di non spendere troppo: ecco allora che una delle candidate idali tra le mete per qualche giorno di ferie nel 2013 è secondo molti Istanbul.

A metà tra Europa ed Asia, Istanbul ospita una di quelle che molti considerano una delle migliori mete turistiche vistabili gratuitamente in Europa. Si tratta del Grand Bazaar: il più grande mercato antico coperto al mondo, che è aperto dal 1461 ed ospita oltre 3.000 negozi.

moschea blu Istanbul (da Wikipedia)

Anche il costo degli hotel è abbordabile: come potete vedere su questo sito, il prezzo di una camera che parte dai 20 euro a notte. Se si decidere di scegliere un ostello, si può scendere anche a 10-11 euro a notte. Ma anche per gli hotel a 5 stelle si possono trovare offerte e promozioni che li possono rendere del tutto abbordabili.

La scelta dell’albergo però non deve essere affrettata: Istanbul infatti è una vera e propria metropoli, con oltre 13 milioni di abitanti, ed ha una superficie di poco superiore di quella della Liguria. Si può capire come un albergo lontano dai luoghi che si intendono visitare può comportare uno spreco di tempo da non trascurare, per quanto sia dotata di una delle più antiche metropolitane del mondo, aperta nel 1875 (la terza, dopo quella di Londra del 1863 e quella di New York del 1868).

Loading...