Cibo Cronaca Nera Mondo

Scatta allarme chimico, ma era solo una zuppa thailandese

Momenti di panico a Soho, nel centro di Londra. Diversi passanti, colti da tosse e irritazione delle vie respiratorie, hanno chiamato pompieri e polizia, che sono prontamente intervenuti, isolando la zona e e facendo intervenire le squadre specializzate in caso di minaccia chimica, batteriologica e nucleare, che hanno individuato l’edificio da cui proveniva il gas.


Grande sorpresa quando, al momento dell’irruzione, si sono trovati di fronte i cuochi di un ristorante thailandese, il Thai Cottage, che stavano preparando il Nam Prik Pao, una specialità a base di peperoncino. Difficile dire se fossero sorpresi più loro o i cuochi: “Siamo qui da 17 anni, non è mai successo niente. Stavamo preparando un piatto per il quale vengono fatti abbrustolire i peperoncini. Possiamo capire che chi non è thailandese non capisca di cosa si tratti. Ma da qui a confonderlo con una sostanza chimica ce ne corre”.

TgCom

[tags]allarme chimico, terrorismo, salsa thailandese, peperoncino, Nam Prik Pao, notizie strane, notizie divertenti[/tags]

Loading...