Mondo Religione Sesso

USA: Senatore anti-gay arrestato per molestie sessuali. Ad un uomo.

Larry Craig, senatore della destra religiosa repubblicana in USA, sostiene che sia solo un “equivoco”. Quel che è successo è che Craig è stato arrestato a Minneapolis nel giugno scorso, dopo che in bagno aveva tentato di “approcciare” sessualmente un uomo, che si è rivelato essere un agente di sicurezza in borghese dell’aeroporto. Il senatore Craig avrebbe anche cercato di fare pressioni sui poliziotti per insabbiare l’accaduto, ma gli agenti non hanno fatto marcia indietro.


L’aspetto curioso della faccenda è che Craig è stato un’accanito sostenitore della lotta contro i gay, inistendo sul divieto al matrimonio tra omosessuali, ed addirittura sempre votato contro le leggi che includevano l’aggressione agli omosessuali negli “hate crimes” (le violenze motivate da ragioni ideologiche o razziali).

La scusa dell’ “equivoco” non ha convinto i giudici, e Craig è stato la condannato ad una multa di 500 dollari e a dieci giorni di reclusione.
Il senatore Craig si è dimesso dallo staff per l’elezione del candidato alla presidenza degli USA Mitt Romney, ma si è dimesso dopo l’accaduto, dimostrando indubbiamente una dignità maggiore di quella di molti politici italiani, che avrebbero forse colto l’occasione per richiedere un aumento del compenso.
Corriere.it

[tags]Larry Craig, senatore, USA, molestie, aeroporto, notizie strane[/tags]

Loading...