Un cane scomparso dopo essere stato coinvolto durante un incidente stradale è stato ritrovato giorni dopo mentre si era messo a fare da pastore ad alcune pecore in una fattoria della zona.
Linda Oswald ha raccontato che la sua famiglia stava guidando sulla Idaho State Highway 41, a sud di Rathdrum, quando la loro auto si è scontrata con un’altra auto, e Tilly, il cane di 2 anni e mezzo della famiglia, è stato scaraventato fuori dal finestrino.
Oswald e alcuni testimoni che si sono fermati per aiutare hanno iniziato a cercare Tilly nella zona, ma non c’era segno dell’animale, e dopo 10 ore di perlustrazione della zona hanno dovuto interrompere le ricerche.
La famiglia ha pubblicato un post su Tilly sui social media grazie a cui il cane è stato ritrovato qualche giorno, quando Tyler Potter e suo fratello, Travis Potter, hanno notato che uno dei loro cani da pastore sembrava avere il pelo più scuro del solito. L’altro fratello dei fratelli, Zane, ha tentato di chiamare il cane, Hooey, più tardi nella giornata, e si è insospettito quando il cane non ha risposto al suo nome come al solito. “Hooey arriva davvero subito quando lo chiami, e questo cane ha messo le orecchie indietro e ha iniziato a scappare”, ha detto Travis Potter ai giornalisti.
I Potter presto si sono resi conto che il cane che pensavano fosse Hooey era in realtà Tilly, il cane che la loro nonna aveva visto sui social media.
I Potter hanno catturato Tilly e lo consegnarono a un vice dell’ufficio dello sceriffo della contea di Kootenai, e l’animale è stato riunita con la famiglia Oswald.
I Potter e Oswald concordarono che molto probabilmente Tilly stava seguendo il suo istinto, ed è stato attratta nella fattoria dall’opportunità di fare da pastore pecore, anche se per l’animale apparentemente la prima volta.