Soldi

Finge di studiare ad Oxford per farsi spedire soldi dalla madre

oxford

Una giovane donna turca che avrebbe truffato la sua povera madre per farsi inviare denaro sostenendo che stava studiando medicina presso la prestigiosa Università di Oxford, nel Regno Unito, ma in realtà stava vivendo Istanbul dove lavorava come agente immobiliare a .


La venticinquenne Merve Bozkurt avrebbe mentito a sua madre squattrinata per anni, come un modo per ottenere soldi extra da lei. La donna ha fatto di tutto per far credere ai suoi genitori di essere stata ammessa alla prestigiosa università inglese, dove diceva di studiare per diventare dottore. Ha persino inviato a sua madre foto di se stessa che indossava una veste bianca e una maschera per il viso, per creare l’illusione che stesse facendo un tirocinio medico pratico. Per tutto il tempo, la povera madre vendeva fiori davanti a un cimitero nella città di Antakya, per mantenere la figlia.

L’inganno di Merve potrebbe essere passato inosservato dai suoi genitori ancora a lungo, se non fosse stato che la dedizione di sua madre che ha attirato l’attenzione dei media locali. Gli sforzi di Gulseren Bozkurt per mantenere sua figlia a Oxford vendendo fiori davanti a un cimitero sono hanno colpito un giornalista turco che ha intervistato sia la donna che Merve a riguardo.

Merve Bozkurt ha infatti avuto l’audacia di posare con sua madre e ha dichiarato che avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per onorare Gulseren e assicurarsi che i suoi sforzi fossero ricompensati. Si vantava persino di essere sulla buona strada per diventare un neurochirurgo.

Merve non pensava però che la storia di sua madre diventasse virale, e così persone che conoscevano Merve Bozkurt hanno iniziato a commentare che la ragazza in realtà si trovava a Istanbul, non nel Regno Unito, e quando i giornalisti hanno iniziato a controllare il suo stato a Oxford, sono rimasti scioccati nello scoprire che non c’era nessuno con quel nome iscritto lì.

Ulteriori indagini hanno rivelato che il venticinquenne “studente di Oxford di cinque anni” viveva a Istanbul da anni, lavorando come agente immobiliare. Quando le sue grandi bugie iniziarono a sgretolarsi, Merve non ha avuto altra scelta che ammettere di aver mentito a sua madre “e a se stessa” per anni.

Loading...