Soldi

Vende per 1 milione di dollari il meteorite che si è schiantato sulla sua casa

meteorite - rappresentazione

Un uomo indonesiano ha trasformato un insolito danno alla sua proprietà in un grande colpo di fortuna quando è riuscito a vendere il meteorite che si è schiantato sul suo tetto per oltre 1 milione di dollari.


Josua Hutagalung, 33 anni, ha raccontato che stava lavorando fuori dalla sua casa a Sumatra quando il meteorite si è schiantato attraverso il tetto della casa ed è atterrato all’esterno. “Quando l’ho sollevata, la pietra era ancora calda e l’ho portata in casa“, ha detto l’uomo ai giornalisti

Hutagalung ha pubblicato un video su Facebook che mostra il punto in cui l’oggetto si è schiantato contro il suo tetto di lamiera.

Il meteorite da 2 kg di condrite carboniosa CM1 / 2, una rara varietà di meteorite, è stato stimato ad un potenziale valore 1.858.556 dollari dagli esperti e ha attirato l’attenzione dell’esperto statunitense Jared Collins, che ha acquistato il meteorite e lo ha rivenduto al collega collezionista statunitense Jay Piatek.

Hutagalung non ha rivelato l’importo che è stato pagato per il meteorite, ma ha indicato che la somma era oltre il milione di dollari. Ha detto che i soldi permetteranno alla sua famiglia di espandersi e ha anche intenzione di donarne un po’ per la costruzione di una chiesa locale.

Loading...