Mondo

Libro restituito in biblioteca dopo 80 anni

vecchi libri

I funzionari di una biblioteca dell’Ontario hanno detto che un libro recentemente riconsegnato sarebbe apparentemente in ritardo di 80 anni.


La Biblioteca Fergus ha detto che una copia di Martin Chuzzlewit di Charles Dickens è stata recentemente restituita da una persona anonima.I funzionari della biblioteca hanno detto di non avere registrazioni del libro, ma questo ha un’etichetta con il nome della Biblioteca Fergus all’interno della copertina, cosa che fa pensare che potrebbe essere stato dalla collezione originale della struttura quando è stata aperta nel 1900.

I funzionari hanno detto di non essere sicuri di quando il libro è stato preso in prestita l’ultima volta. “Pensiamo sia tra i 100 e i 50 anni fa“, ha detto ai giornalisti la capo bibliotecaria Rebecca Hine.

Hine ha detto che ci sono altri indizi da trovare nel libro.”Sull’etichetta del libro, c’è scritto ‘due centesimi al giorno’. Ho fatto un po ‘di ricerca e sembra che probabilmente intorno al 1940 quella fosse la tariffa corrente“, ha detto la Hine.

I funzionari hanno detto che non hanno intenzione di cercare di trovare la persona che ha preso in prestito il libro per addebitare la multa per il ritardo. Il libro sarà invece messo in mostra per celebrare la storia della biblioteca, hanno detto i funzionari.

È davvero fantastico avere questo tipo di connessione con il passato e con la comunità“, ha detto il supervisore della biblioteca Kirstin Maki. “Molti di noi amanti di libri pensano che sia davvero bello avere un vecchio libro come quello in giro e immaginare chi lo ha letto“, ha detto Maki.

Loading...