Salute

Aveva la tosse da 14 anni: colpa di un osso di pollo bloccato nel polmone

stetoscopio

Una ragazza cinese di 22 anni che soffriva da anni di una tosse persistente è rimasta scioccata dall’apprendere che aveva un pezzo di osso di pollo alloggiato nel suo polmone, da ben 14 anni.


Dopo anni di controlli e radiografie per capire la causa la sua tosse persistente, una ragazza cinese ha scoperto che la causa era un osso di pollo. I problemi della ragazza erano iniziati quando aveva avuto un grave attacco di tosse da bambina quando aveva sette o otto anni. Nonostante le numerose visite in ospedale, nessuno era stato in grado di individuare eventuali la causa della sua tosse incontrollabile.

Decisa a cercare una cura, la donna ha continuato a cercare assistenza medica ed ha avuto numerose diagnosi errate nel tempo, e dopo anni di antibiotici e medicinali per curarla, le sue condizioni non sono migliorate per nulla.

È stato solo per caso che la donna ha finalmente scoperto la causa della sua fastidiosa tosse. Doveva infatti sottoporsi a un intervento chirurgico per l’iperidrosi (che comporta sudorazione eccessiva), e i medici dovevano eseguire alcuni test per assicurarsi che fosse abbastanza sana per essere operata: tra i vari esami, è stata sottoposta a una tomografia, che hanno rivelato quello che sembrava un oggetto estraneo alloggiato nel polmone destro.

Il chirurgo ha deciso di eseguire una broncoscopia per un esame diretto, e durante l’operazione è riuscito a trovare l’oggetto misterioso nel polmone destro della donna e poi recuperarlo con il broncoscopio: si trattava di un frammento di osso di pollo lungo circa 2 cm. Dopo aver sentito la notizia, la paziente scioccata ha detto ai medici che non aveva idea di come l’osso fosse finito nel suo polmone, ma i medici hanno detto che probabilmente è stato inalato per caso, durante la sua infanzia, probabilmente quando ha avuto quella primo forte attacco di tosse.

Loading...