Cibo

Uomo cena solo con patate fritte e hot dog da 32 anni

patatine fritte

Un uomo belga di 45 anni avrebbe cenato solo patatine fritte e fricadella (un tipo di hot dog olandese) ogni giorno negli ultimi 32 anni.


Rudy Gybels, residente a Schaffen nella provincia del Brabante Fiammingo in Belgio, mangia lo stesso cibo ogni sera da quando era un adolescente. Tutto ha avuto inizio quando aveva 13 anni, quando sua madre, nel disperato tentativo di fargli mangiare più frutta e verdura, gli ha proposto un compromesso. Rudy avrebbe mangiato cibo sano a pranzo ed in cambio era libero di godersi il suo cibo preferito (patatine ed hot dog) per cena. E da quel momento ha mantenuto quotidianamente quella dieta, mangiando solo patatine fritte a cena ogni sera negli ultimi 32 anni

Alcune persone hanno bisogno della loro tazza di caffè o del loro pacchetto di sigarette al giorno, io, ho bisogno della mia dose giornaliera di patatine“, ha detto scherzosamente il 45enne.

Nonostante la sua lunga storia d’amore con questo cibo, Rudy Gybels è in buona salute e il suo peso è sostanzialmente nella norma. Ammette però di non avere fatto esami del sangue da un po’ di tempo, e si rende conto che la sua dieta rischia di avere conseguenze sulla sua salute. Ma è convinto che la vita sia troppo breve per non godere delle cose che piacciono.

Michaël Sels, dietologo presso l’ospedale universitario di Anversa, ha sottolineato ai giornalisti che Rudy Gybels non dovrebbe assolutamente essere preso come esempio. Il rischio di sviluppare malattie come diabete, colesterolo o malattie cardiovascolari è molto alto, e solo perché lui non ha ancora avuto problemi, non fanno della sua una dieta sana. “Alcuni fumatori sono rassicurati dall’esempio di una nonna che fumava un pacchetto di sigarette al giorno fino all’età di 95 anni e non aveva mai avuto un cancro ai polmoni, ma ovviamente sappiamo che fumare fa molto male alla salute. È lo stesso con il cibo“, ha detto il medico.

Loading...