Conoscete la canzone “Take on Me” degli A-ha? Questa canzone del 1986 è famosa anche per il suo suo video musicale decisamente innovativo per l’epoca: il protagonista entrava nelle pagine di un fumetto che prendeva vita. Molti lo considerano ancora oggi uno dei più bei video musicali mai realizzati: un locale di Seul sembra riproporre questa esperienza nel mondo reale.
Il Cafe Yeonnam-dong 239-20 è un bar dal design unico, che si trova nel quartiere Yeonnam-dong di Seul: fa immergere gli avventori in quello che sembra un cartone animato o un fumetto.
Pareti, pavimento, mobili e anche i piatti sembrano usciti da un fumetto in bianco e nero, e gli avventori risaltano in modo quasi strano, al punto di sembrare quasi fuori luogo.
Situato in uno dei quartieri più alla moda di Seoul, il Cafe Yeonnam-dong 239-20 è diventato famoso in tutto il mondo per il suo arredamento originale. L’ispirazione arriva da “W – Two Worlds”, una serie fantasy popolare in Corea del Sud e incentrata sullo scontro tra il mondo reale e uno fantasy.
Il locale ha aperto nella seconda metà del 2017, e da subito è diventato uno dei posti più “instagramati” di Seul.