Un uomo francese di 71 anni sta tentando di attraversare l’Oceano Atlantico in una capsula senza motore che ha soprannominato “barile”.

Jean-Jacques Savin, ex paracadutista militare, è partito mercoledì da El Hierro, nelle isole Canarie, in una capsula a forma di botte progettata per farsi trasportare attraverso l’Oceano Atlantico fino ai Caraibi usando solo venti e correnti marine.

Il sito web di Savin descrive la sua ricerca come “una traversata in cui l’uomo non è il capitano della sua barca, ma un passeggero dell’oceano”.

Savin dice di aspettarsi di passare i prossimi due o tre mesi galleggiando attraverso l’oceano nella capsula larga 3 metri, che rimane bilanciata grazie a dei pesi sulla chiglia ed è equipaggiata in modo spartano: oltre alla cucina, per cucinare i pasti, l’uomo si è dotato di tablet per rimanere in contatto con il mondo: “Grazie ai moderni mezzi di comunicazione, potrò indicare la mia posizione e dare varie informazioni ai media durante il mio viaggio”, scrive Savin sul sito web.

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

71enne francese sta attraversando l’Atlantico... in una botte