Boxer contro slip: è una domanda personale che potrebbe avere grandi conseguenze per il vostro futuro. Questo perché il riscaldamento dei testicoli può seriamente prevenire lo sviluppo dello sperma, al punto che le mutande di poliestere sono state dimostrate essere una forma efficace di controllo delle nascite.

Quindi, se è vero che gli slip tengono più caldo dei boxer, possono ridurre la fertilità. Ma uno studio smentisce quello che sembrava un punto assodato: gli scienziati hanno testato la temperature testicolare di uomini che sia slip che boxer, e hanno scoperto che non vi era alcuna differenza significativa, contrariamente alle aspettative. La temperatura media misurata stata di 33,8 +/- 0,8 °C nel caso di boxer e 33,6 +/- 1,1 °C nel caso di slip.

I ricercatori hanno quindi concluso che l’effetto “riscaldante” degli slip è stato esagerato. “Nel nostro studio non c’era alcuna differenza nella temperatura scrotale a seconda del tipo di biancheria intima”, scrivono. “È improbabile che il tipo di biancheria intima abbia un effetto significativo sulla fertilità maschile. La consuetudine di consigliare ai pazienti affetti da infertilità di indossare boxer anziché slip non può essere supportata da prove scientifiche disponibili”.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Gli slip causano infertilità?