Recentemente, una truccatrice francese ha stupito i social network con una serie di foto di un “dipinto” di cui è protagonista in realtà una modella vivente.
La ventiduenne Kenza ha truccato una modella in modo dacreare l’illusione che fosse in realtà un personaggio in un dipinto e non una vera persona viva, sfruttando in particolare pennellate ampie sul coropo per dare l’idea che la ragazza fosse disegnata. I risutltati sono stati notevoli, e decine di migliaia di persone hanno condividevano le sue foto sui social media.
“Non mi aspettavo raeazioni da parte di così tante persone su Twitter. Pensavo di avere 30 retweet, al massimo. È stata una sorpresa vedere come le persone possano darmi tanta forza attraverso i loro messaggi “, ha detto Kenza a Buzzfeed. “Ci sono volute due ore e mezza per mettere il trucco sulla modella e un lavoro di una settimana in anticipo per preparare lo scenario“, ha spiegato paralando del suo lavoro.
La giovane truccatrice ha appena completato un corso di trucco professionale e questa incredibile illusione ottica è stato il suo progetto finale: Kenza non ha rivelato il suo punteggio, ma è ragionevole pensare che sia stata promossa.