Una donna di Tokyo è diventata famosa in rete per avere trasformato un paio di normali scarpe con tacchi alti in repliche di piccioni, per vedere se questo le avrebbe consentito di avvicinarsi agli uccelli senza che questi volino via.

La quarantasettenne Keiko Ohata è un’esperta di fai-da-te, e condivide diversi progetti sui siti giapponesi dedicati a questo tema. La donna ha realizzato decine di progetti nel corso degli anni, ma è la sua ultima creazione (la più improbabile, verrebbe da dire) che le ha fatto guadagnare notorietà internazionale.

La creazione delle strane scarpe - da portal.nifty.com

La creazione delle strane scarpe – da portal.nifty.com

Apparentemente, alla donna piacciono sia le scarpe che i piccioni, e ha deciso di unire le due cose, per vedere se delle scarpe a forma di piccione avrebbero evitato che gli uccelli si spaventassero quando si avvicinava.

Per creare le “scarpe-piccione”, la donna ha comprato delle scarpe economiche, che ha poi rivestito in feltro per replicare la forma e i colori dei piccioni, dato che usare vere piume sarebbe stato praticamente impossibile. Keiko ha poi usato del fil di ferro per ricreare le zampe, ricoprendole in stoffa per riprodurre l’aspetto reale.

La creazione delle strane scarpe - da portal.nifty.com

La creazione delle strane scarpe – da portal.nifty.com

Sfortunatamente, le scarpe non hanno avuto l’effetto che la donna sperava, e i piccioni hanno continuato a fuggire anche quando si avvicinava con le insolite scarpe. Il che francamente non deve stupire, perché se io fossi un piccione, e vedessi un altro piccione con il piede di un essere umano infilato dietro, non la considererei una scena tranquillizzante.

In compenso però sono arrivate frotte di curiosi esseri umani, che chiedevano a Keiko delle sue strane scarpe, e sono rimasti decisamente impressionati quando hanno scoperto che le aveva realizzate lei.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Donna crea scarpe a forma di piccione, per avvicinarsi ai piccioni veri