Sono molti ad amare gli animali domestici: solo che di solito questi animali non sono certamente le tarantole, che anzi terrorizzano moltissime persone.
La ventottenne indonesiana Ming Cu ama talmente tanto le tarantole che ingrandisce sempre di più la “famiglia”: ha iniziato a collezionare questi ragni nel 2010, ed è arrivata oggi a possederne 1.500.
Tutto è iniziato quando Ming ha visto una tarantola colorata nel suo giardino: la cosa avrebbe spaventato molti ma lei ha deciso di fotografare il ragno. All’inizio era interessata solo a qualche immagine, ma man mano che osservava le foto che aveva scattato, diventava sempre più interessata a questi animali.
Da lì a poco ha iniziato a cercare su internet se ci fosse qualcuno che vendeva tarantole domestiche, ed è così iniziata la sua collezione. Negli ultimi sette anni ha raccolto centinaia di tarantole ed ha anche allestito una stanza apposita nella casa dove vive con i genitori. Il tutto non è stato economico: la ragazza stima di aver speso oltre 50.000 euro per questa sua passione negli ultimi anni.
Soprattutto, ha Ming ha dovuto superare la diffidenza dei genitori, tutt’altro che felici dall’idea di trovarsi in casa i pericolosi ragni. Quando si sono resi conto della sincera passione della figlia, però, alla fine hanno ceduto ed hanno deciso di lasciarla fare. “Sono ancora spaventati, ma è comprensibile. Fortunatamente non sono paranoici”, ha raccontato la ragazza ai giornalisti.
Prendersi cura di così tante tarantole richiede un impegno notevole anche in termini di tempo. Fortunatamente, Ming è riuscita a trasformare la sua passione in un lavoro, aprendo un negozio specializzato per gli amanti dei ragni come lei.