Cibo

Ristorante di San Francisco serve il cibo su iPad anziché su piatti

foto di paul l su yelp

La tecnologia entra in tutti gli ambiti, ma probabilmente non vi aspettavate che entrasse anche nei piatti. Eppure un ristorante stellato di San Francisco ha sostituito i buoni vecchi piatti di porcellana con iPad, per alcuni dei suoi piatti più popolari.


Quince è un ristorante di San Francisco gestito da Michael e Lindsey Tusk, che ha sostituto i tablet alla ceramica dei per alcune delle pietanze. Uno degli ultimi piatti proposti dal ristorante si chiama “Un cane in cerca d’oro”, ed è servito su un iPad che mostra un filmato di un cane in cerca di tartufi. Il collegamento con il cibo sta nel fatto che il piatto è composto da croquet di tartufo bianco. Il prezzo è degno del ristorante di lusso: 220 dollari.

L’idea era semplicemente quella di portare i nostri ospiti nel viaggio della ricerca dei tartufi, facendo loro vedere quando il tartufo è recuperato dal terreno”, spiega Michael Tusk. “Vivendo a San Francisco da oltre vent’anni ho visto il boom tecnologico, e volevo combinare un po’ di gastronomia e un po’ di informazione”.

Dopo avere visto le foto dei piatti circolare, qualcuno ha espresso preoccupazione sull’igiene della cosa: “Non sapete quanti germi sono presenti sul vetro di un tablet?”. Ovviamente la preoccupazione è di per sé piuttosto sciocca, dato che è vero che gli schermi sono pieni di germi perché normalmente non vengono igienizzati, ma il ristorante ha comunque spiegato che è stata fatta costruire una cornice in dotata di un vetro in plexiglas (che viene poi messa in lavastoviglie) in cui sotto viene incastrato l’iPad, non solo per evitare di contaminare il cibo ma anche per proteggere l’iPad.

Foto

Loading...