Il Galles in semifinale degli Europei è una sorpresa in primo luogo per gli stessi giocatori, che non si aspettavano certo di arrivare così distante, ed essere presenti al torneo per così tanto tempo. E così più qualcuno ora si trova in situazioni decisamente curiose.

  • Il centrocampista Joe Ledley doveva sposarsi il 9 luglio: quando ha fissato la data, era convinto che qual giorno sarebbe già stato tornato a casa ormai da tempo,  ma adesso ha dovuto posticipare la data delle nozze.
  • Il difensore Chris Gunter doveva invece fare da testimone al matrimonio del fratello Marc in Messico, ma svolgerà il suo ruolo via Skype. Soprattutto, però, i suoi genitori non sono andati al matrimonio di Marc, per andare invece a vedere la semifinale di stasera.
  • Il commentatore ed ex giocatore Dean Saunders ha lasciato l’auto in un parcheggio a sosta breve dell’aeroporto di  Birmingham, convinto che il suo lavoro si esaurisse in qualche giorno e quindi anche spendere qualcosa in più non facesse la differenza. Adesso però ha accumulato più di 1.000 sterline di costi di parcheggio: l’aeroporto in compenso gli ha promesso che se il Galles vincerà gli europei, Saunders potrà ritirare l’auto gratuitamente.
  • La moglie dell’allenatore Chris Coleman è incinta e dovrebbe partorire a breve: sicuramente non riuscirà a venire a vedere allo stadio le partite del marito, ma c’è anche la probabilità che Coleman si perda la nascita del figlio, se l’avventura del Galles dovesse proseguire ancora.
  • Le difficoltà maggiori le hanno però incontrate i tifosi: nessuno di loro immaginava che la loro squadra arrivasse così in alto, e non erano organizzati per avere ferie così lunghe, né per stare così tanto in terra francese. Ad esempio uno di loro, Kieran Jones, è andato in auto a seguire la squadra , convinto che fosse anche un’occasione per visitare un po’ la Francia. Il successo del Galles lo ha però portato a percorrere finora 5.700 KM e a spendere oltre 5.000 Euro,  ben più di quanto aveva preventivato.

Nonostante i disagi, però, nessuno sembra avere fretta di concludere l’avventura, e sia giocatori che tifosi sono estremamente desiderosi di conquistare la finale e rimanere qualche altro giorno ancora.

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

5 curiosità sul Galles in semifinale: i disagi di un successo inatteso