Spettacolo

Il ballerino XXL che abbatte gli stereotipi sulla danza

erik - dal suo profilo facebook

Immaginate un ballerino. Che fisico ha? Scommettiamo che lo vedete slanciato e muscoloso. Bene, Erik Cavanaugh non è nulla di tutto questo. E riesce ad abbattere tutti gli stereotipi sul balletto, dato che a dispetto del fisico imponente riesce a muoversi con grazia ed agilità.


https://youtu.be/OEW3EL2ULjg

Erik, 23 anni, come “primo lavoro” lavora in una pizzeria da asporto, ma passa tutto il suo tempo libero a ballare e a creare nuove coreografie.

Il ragazzo ha imparato a ballare alla Pittsburgh Creative and Performing Arts School quando era più giovane, ed oggi continua a partecipare a corsi di ballo per perfezionarsi. I suoi insegnanti lo hanno incoraggiato a postare video delle sue performance sul web, e questi filmati hanno avuto un successo incredibile: anche siti come il New York post hanno pubblicato compilation dei video dove Erik si esibisce in complesse figure di ballo.

In breve è diventato una sorta di eroe per molti, che hanno visto in lui la dimostrazione che a dispetto del fisico o di qualunque altra cosa si può ottenere qualunque risultato, con impegno e dedizione. Con grande soddisfazione di Erik che ha sempre sognato di riuscire a cambiare la mentalità di ballerini e di appassionati di ballo. “Le barriere sono costruite da sé stessi. Ogni muro crolla se si spinge forte abbastanza”, ha scritto il ragazzo sulla sua pagina facebook.

Indubbiamente, sono arrivate anche critiche negative (da parte degli inevitabili troll, verrebbe da dire…), ma Erik non se ne preoccupa minimamente: “non mi vergogno di quel che sono”.

 

Loading...